DFI Analytics

L’importanza dei dati affidabili

Cosa può fare il process mining per le PMI?

Superare la barriera dei dati

La soluzione ideale per prendere decisioni basate su dati affidabili e rilevanti per il tuo business

DFI Analytics - decidere con i dati

I Dati 

Un tesoro nascosto in ogni azienda

Ogni azienda registra molti dati anche attraverso sistemi interni, la cui primaria funzione è quella di supportare e agevolare l’esecuzione delle attività fondamentali. Parliamo ad esempio dei software gestionali di cui esiste una miriade di declinazioni, dedicate ai vari ambiti aziendali fino alle soluzioni integrate che coprono trasversalmente tutte o quasi le esigenze dell’azienda.

Spesso quindi esiste già un “tesoretto” di dati a cui attingere e da cui si possono trarre preziose informazioni attraverso rielaborazioni mirate a descrivere situazioni di difficile percezione senza un’attività di sintesi.

In cosa può aiutarti DFI Analytics?

I servizi di analisi dei dati di DFI Analytics consentono di oggettivare la conoscenza del processo aziendale – partire da dati interni, se utilizzabili direttamente o in forma rielaborata, o di appoggiarsi a soluzioni digitali appositamente sviluppate per tracciare le fasi del processo – per fornire una visualizzazione dello svolgimento effettivo delle attività in esame e delle relative prestazioni.

Con tali elaborazioni l‘imprenditore può avere ad esempio informazioni fondamentali quali la descrizione analitica dei flussi di lavoro corredata da tempistiche di esecuzione attraverso cui venire a conoscenza e intervenire sui colli di bottiglia non identificati in precedenza, di come ottimizzare l’allocazione delle risorse e in generale governare in modo più efficiente i processi fondamentali e strategici dell’azienda.

    Nome*

    Azienda*

    Email*

    Messaggio


    DFI Innovazione
    DFI Software
    DFI Circular
    DFI Lean Ottimizzazione dei processi
    DFI Analytics